Dopo il forte vento di ieri che ha spazzato via tutta la neve caduta dalle piste, nel primo mattino fin verso le ore 11:00 le nuove nevicate hanno apportato 10-15 cm di neve fresca.
C’è l’abbiamo messa tutta per provare ad aprire la stazione, uscendo con i mezzi battipista per compattare e preparare al meglio le piste, ma oltre alla poca neve presente ci si è messo anche il sole che è uscito per tutto il pomeriggio, regalando bellissimi panorami, ma purtroppo determinando una parziale fusione del manto nevoso.
Non potendo quindi garantire piste in condizioni sicure per la sciabilità siamo costretti a mantenere la stazione chiusa anche per questo fine settimana.
La neve presente però è sufficiente per divertirsi con bob e slittini o per fare qualche bella passeggiata sulla neve; vi accoglieranno anche i rifugi e ristoranti della zona, ed in particolare vi ricordiamo che il ristorante La Capanna e lo ZChalet posto in prossimità della sciovia a 100 metri dal parcheggio principale sono aperti sia domani sia domenica e vi delizieranno con le prelibatezze locali.
Prossima settimana altre nevicate in arrivo?! Sembrerebbe di si, ma fino che non vediamo almeno 30-40 cm di manto bianco al suolo ci crediamo poco!
Rimanete aggiornati sul nostro sito anche attraverso la webcam che riprende lo ski-lift e le piste del versante Castelmanardo.
Francesco Cangiotti
Direzione Impianti Bolognolaski