La stagione invernale si avvicina e sono iniziati i preparativi della stazione che contiamo di ultimare entro fine ottobre così saremo pronti ad eventuali aperture anticipate anche al mese di novembre non appena giungeranno le prime nevicate invernali!!
Oggi ripercorriamo il nostro tracciato di Slalom Gigante omologato, uno dei tracciati più tecnici delle Marche per i continui cambi di pendenza che rendono sicuramente la discesa molto dinamica e tecnica.
Il tracciato comprende tre porzioni di piste differenti:
salendo prima con la sciovia Castelmanardo e poi con Porte di Berro si arriva sul punto più elevato della stazione sciistica a quasi 1700 metri di quota.
Da qui il tracciato omologato inizia percorrendo gran parte della pista n.°9 (Porte di Berro nera) con un bel muro a pendenza costante bello tecnico e con neve spesso molto compatta, che degrada nel tratto terminale della pista n.°9 in un falsopiano che permette porte lunghe e veloci.
Qualche centinaio di metri per riprendere un po di fiato, poi arriviamo alla parte centrale del tracciato che comprende l’inizio della pista n.°6 (Castelmanardo). Una leggera curva con debole contropendenza vi porterà su un altro bel muro con pendenze tra il 45 e 47% bello largo con porte più vicine e tecniche in base ai gusti del tracciatore per arrivare ad un piccolo pianoro seguito da un dosso e altro breve tratto in pendenza. Da qui una grande semicurva sulla destra in prossimità dell’arrivo della sciovia Pintura 2 (pista n.°3 parte iniziale) vi porterà nell’ampia valletta dove le ultime porte vi condurranno al traguardo!
Quest’inverno durante le varie gare e allenamenti degli Sci Club che si svolgeranno sulla nostra stazione, avrete sicuramente modo di provarla sfidandovi tra i pali o ripercorrendo le rispettive piste indicate, come appassionati turisti sciatori
Per rimanere aggiornato sulle gare, eventi, feste e promozioni iscriviti alla newsletter sul nostro sito!
www.bolognolaski.it
Francesco Cangiotti
Direzione Impianti – Bolognolaski