BOLOGNOLASKI TRA SPORT, BENESSERE E CUCINA CON LO CHEF STELLATO SUI MONTI SIBILLINI.

Continua a pieno regime la stagione estiva sulle montagne di Bolognola; in queste giornate tipicamente estive, la montagna con il clima sempre mite e gradevole è una delle mete più gettonate del periodo.


Tanti gli eventi che rendono viva Bolognola, organizzati dalla soc. Funivie Bolognolaski che ormai da anni gestisce la stazione sciistica e il rifugio ZChalet, diventato un punto di riferimento per gli amanti di Bolognola.

Cosa bolle in pentola per il prossimo fine settimana e per la settimana del Ferragosto lo abbiamo chiesto al Presidente della soc. Bolognolaski, Francesco Cangiotti:
“per tutto il mese di agosto le nostre strutture saranno aperte tutti i giorni, e con esse i vari servizi quali l’attrezzato noleggio e-bike con possibilità anche di effettuare escursioni con guida privata o scegliere tra i nostri tour organizzati del pranzo o dell’aperitivo dove coniughiamo allo sport anche del buon cibo che verrà consumato durante l’escursione.


Tutte le domeniche proponiamo tra le 10:30 e le 12:30 del mattino uno speciale corso di Bike ed Enduro rivolto ai bambini e principianti che si svolgerà sull’area campo scuola servita dal tapisroullant della Madonnina con anche una simpatica merenda a metà corso; qui potranno partecipare tutti i bambini tra i 5 e i 16 anni di età.
Da segnare in calendario però saranno queste le date da non perdere:
– Sabato 8 agosto, alle ore 15:00 sessione di Yoga e merenda con yogurt e frutti rossi nella secolare faggeta di Macchia Tonda, sempre sabato sera alle ore 17:30 appuntamento con l’aperi-trekking; una bella e facile camminata adatta un po a tutti che vi porterà a gustare un buon drink sulla cima della montagna al tramonto. (APERI TREKKING SI RIPETERA’ ANCHE NELLE GIORNATE DEL 15-15-18-21 AGOSTO)
– Lunedì 10 dalle ore 20:30 presso lo ZChalet seconda serata della NOTTE STELLATA; una cena all’aperto nella terrazza del rifugio e a seguire occhi puntati verso il cielo per osservare lo spazio attraverso i telescopi professionali del gruppo Astro Marche.
– Mercoledì 12 escursione notturna in E-BIKE con la nostra guida che vi porterà verso i Piani di Ragnolo per gustarvi una bella cena sui prati e rientro in notturna sotto le stelle.
– Venerdì 14 alle ore 18:00 appuntamento con il prano-terapeuta Fabrizzio Cacchiarelli che vi accompangerà in una passeggiata alla scoperta delle erbe aromatiche e officinali spontanee della zona e per finire una bella cena a tema sulla terrazza dello ZChalet.
– Nelle prime ore di sabato 15 agosto, osserva l’alba spettacolare dalla cima di M. Valvasetto con l’appuntamento dell’alba sibillina.
– Serata di Ferragosto invece molto particolare allo ZChalet con il Pic Nic sotto le stelle.

Ma uno degli eventi unico tra questi e a cui tengo molto sottolinea Cangiotti, è la serata di martedì 11 agosto, quando per la prima volta uno chef stellato verrà a cucinare sui Sibillini. Parliamo dell’evento “LO CHEF ALLO CHALET”, una serata in compagnia dello chef Errico Recanati dello storico ristorante Andreina di Loreto, una stella Michelin e che con le sue tecniche di cucina alla brace e conosciuto in tutto il mondo. Cucinerà per i tanti ospiti che hanno scelto di trascorrere questa serata allo ZChalet gustando le prelibatezze dello chef. Questo sarà solo l’inizio di un percorso enogastronomico, aggiunge Cangiotti, infatti abbiamo in programma per la stagione invernale un importante evento che stiamo studiando con lo chef Recanati, unico nel suo genere e che potrà interessare a tanti appassionati non solo di sci ma anche del buon cibo.
Per ultimo ma non come importanza ricordiamo il concerto dei Nomadi che si svolgerà domenica 9 agosto alle ore 17:30 proprio sulle piste di Pintura di Bolognola, organizzato dalla Pro-loco.


Ricordiamo che per tutte le serate è richiesta la prenotazione al 331 2086496. / www.bolognolaski.it

TI AVVISIAMO NOI
Ricevi le notizie sullo stato impianti, meteo, eventi e promozioni!

Promo skipass

Non farti sfuggire lo sconto

Skipass stagionale 2020-2021 a soli €50 per i possessori dello skipass precedente e €150 per tutti gli altri.